Si è conclusa la I edizione del Master interateneo di II livello in “Didattica dell’Italiano L2/LS: intercultura e mediazione”

Il 27 febbraio si conclusa la I edizione del Master interateneo di II livello in “Didattica dell’Italiano L2/LS: intercultura e mediazione” presso il Polo didattico di Pescara.
Tale percorso rappresenta la prima iniziativa di formazione congiunta condotta dal nostro Ateneo e dall’Università degli Studi di Macerata, sotto la coordinazione delle Proff. sse Mariapia D’Angelo (Dip. di Lingue, Letterature e Culture Moderne - UdA) ed Edith Cognigni (Dip. di Studi Umanistici - Unimc).
Il Master ha inteso formare profili professionali in linea con l’urgente domanda di esperti nell’insegnamento/apprendimento della lingua italiana a stranieri secondo le più moderne metodologie didattiche. 
Si è già potuto riscontrare un alto grado di soddisfazione da parte corsisti, come pure un grande interesse da parte degli Stakeholders nazionali e internazionali. Abbiamo da poco appreso la notizia che il suddetto Master costituirà uno dei prerequisiti per la partecipazione ad un bando di imminente uscita per un incarico retribuito di assistente di lingua italiana negli istituti scolastici australiani.

Condividi: