“Il compito degli URP è di facilitare, migliorare ed estendere l’accesso ai servizi nella varietà delle regole e dei contesti in cui avviene l’incontro tra i cittadini e l’amministrazione pubblica. Essi costituiscono uno strumento di ascolto dei bisogni degli utenti da parte delle amministrazioni, ma anche una leva per il loro miglioramento interno.”L’URP Ud’A:garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione (legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni);agevola l’utilizzazione dei servizi offerti agli utenti attraverso l’informazione sulle strutture dell’Ateneo e sui loro compiti;promuove l’ascolto degli utenti e i processi di verifica in relazione alla qualità e al gradimento dei servizi;garantisce lo scambio di informazioni fra l’ufficio e le altre strutture operanti nell’Ateneo, promuovendo e organizzando la comunicazione interna. Modulo richiesta accesso agli atti Modulo richiesta accesso civico Per contattare l'URP