Accesso alla rete WiFi di Ateneo

Il servizio Wi-Fi di Ateneo permette di collegare ad Internet il proprio dispositivo mobile nelle aree coperte dagli oltre 300 access point attivi nei campus di Chieti e Pescara

La rete Wi-Fi attiva nei 2 campus è eduroam.

eduroam (Education Roaming) è il servizio che permette agli utenti di accedere in modo semplice e sicuro alla rete wireless usando le stesse credenziali sia all’interno della propria organizzazione che presso tutte le altre organizzazioni sparse nel mondo che aderiscono allo stesso servizio.
Il servizio è attivo per tutti gli studenti, I docenti ed il personale tecnico-amministrativo.

COME ACCEDERE:

Per configurare l'accesso alla rete wireless “eduroam” sul proprio dispositivo mobile è consigliabile utilizzare l’APP “geteduroam” disponibile negli store Android/Apple/Windows.  

Successivamente all’installazione dell’APP, è necessario cercare il nostro Ateneo (usando le chiavi di ricerca “Chieti” oppure “Pescara”), cliccarvi sopra ed inserire le credenziali richieste:
·    per gli studenti lo username è la matricola usata per accedere ai servizi UdAOnLine seguita da @ studenti.unich.it (ad es. 309999@ studenti.unich.it); la password è la stessa con cui lo studente già accede ai servizi UdAOnLine.
·    per docenti e personale tecnico-amministrativo, lo username è la matricola con cui l’utente già accede ai servizi online di Ateneo MyPage seguito da @ unich.it (ad esempio 000111@ unich.it); la password è la stessa con cui l’utente già accede ai servizi online di Ateneo MyPage.
NB: per potersi collegare con successo ad eduroam, è necessario che l'utente abbia effettuato in precedenza almeno un cambio password tramite l’apposita funzione dentro UdAOnline oppure che abbia rigenerato la password tramite il seguente link “Rigenera password
 

Al termine della procedura di configurazione, il dispositivo sarà collegato e tutti gli accessi successivi verranno effettuati automaticamente, sia all’interno degli spazi del nostro Ateneo, sia presso tutte le altre numerose istituzioni che aderiscono ad “eduroam”

Condividi: