Premio Longevitas II Edizione per tesi di laurea sui temi della Longevità e dell'Aging

Il concorso è aperto a tutti i laureati e laureandi delle Università italiane che abbiano discusso o stiano per discutere una tesi di laurea (magistrale, specialistica o a ciclo unico) nelle discipline scientifiche, mediche, economiche, giuridiche o sociologiche che affrontino in modo significativo i temi della longevità, dell’invecchiamento attivo e del miglioramento della qualità della vita nella terza età.
Sono ammesse al Concorso le tesi discusse nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 2026.
Le Tesi devono trattare uno o più dei seguenti ambiti, come ad esempio: tecnologie al servizio dell’autonomia della persona, prevenzione, Healthcare, Age Management, Architettura inclusiva, Urbanistica, Comunicazione e Marketing, ecc., come meglio individuati nel Bando di concorso.
Le candidature devono essere inviate esclusivamente in formato pdf e devono includere: la tesi di laurea comprensiva di frontespizio, un abstract della tesi, il curriculum vitae in formato europeo, completo di indirizzo email e numero di telefono.
Argomenti e temi delle tesi candidabili al premio e criteri di valutazione.
Per conoscere le tematiche ammesse e i criteri di valutazione, consultare il bando allegato.
SELEZIONE E PREMI
Il Primo, Secondo e Terzo classificato riceveranno un premio in denaro di € 500,00 (cinquecento/00) lordi e saranno premiati nell’ambito di un evento istituzionale nel mese di aprile a Roma.
Il Quarto e Quinto classificato riceveranno la menzione di merito e un attestato di partecipazione.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 1° marzo 2026. Per favorire la pubblicazione delle tesi nella sezione dedicata del sito della Fondazione Longevitas, è necessario flaggare l’apposita casella di consenso (liberatoria). 
La partecipazione al concorso è gratuita.

Condividi: