La “d’Annunzio” è tra i vincitori dell'innovativo progetto di rilevante interesse nazionale "SoundSIRC"

Logo Prin

L‘Università degli Studi G. d'Annunzio partecipa a "The Sound in the Digital Era: Spaces, Identity, Rights and Culture" (SoundSIRC), il progetto di rilevante interesse nazionale (PRIN) che ha ottenuto il finanziamento ministeriale su fondi PNRR. Le unità coinvolte, rispettivamente Uda e Unite, processeranno in via sperimentale l’impronta sonora dei siti e dei monumenti culturali e ne studieranno le implicazioni giuridico-sociali sotto la supervisione scientifica del Prof. Mario Fiorillo (Unite).
 L’approccio è interdisciplinare e mira a valorizzare le competenze di fisica tecnica-ambientale, informatica, sociologia, filosofia e diritto dei membri del team. L’unità Uda, guidata dal Prof. Paolo Zazzini del dipartimento di ingegneria e geologia, si compone dei docenti Luciano Caroprese (dip. di ingegneria e geologia), Andrea Antonilli, Thea Rossi e della dottoressa di ricerca Mara Orlando (dip. di Scienze giuridiche e sociali).
Il gruppo di Unite, che curerà i profili giuridici della ricerca, vede inoltre tra i suoi componenti i docenti Giuseppe Marazzita, Massimiliano Mezzanotte, Manuela Arezzo (dipartimento di Scienze giuridiche) e Marta Ferrara (dipartimento di Scienze politiche). 

Condividi: