“La Città delle Muse” della “d’Annunzio”, un grande successo

Foto - Prorettore professor Carmine Catenacci

Un rilevante successo segna l’esperienza de “La Città delle Muse”, organizzata il 7 e l’8 aprile scorsi dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara. La manifestazione ha rappresentato per la Regione Abruzzo un’azione pilota di comunicazione, finanziata tramite il progetto “Assiste Abruzzo”, linea comunicazione, gestito da Formez, il cui obiettivo è sensibilizzare Studenti e Cittadini sull’importanza dei fondi per la coesione, dimostrando nella pratica come tali fondi riescano a supportare attività di ricerca e a contribuire alla crescita ed allo sviluppo del territorio. 
Le azioni che ne discendono sottolineano il valore della ricerca come motore di innovazione e beneficio collettivo, in linea con l’evoluzione del PSC 2000-2020. 
Con “La Città delle Muse la “d’Annunzio”, confermando il proprio impegno di vivificante e qualificata presenza sul territorio, ha disseminato oltre settanta eventi divulgativi in prestigiose strutture del centro storico di Chieti, dal Museo universitario al Convitto “G.B. Vico”, dalla sede storica della Camera di Commercio al Palazzo della Provincia fino al Foyer del Teatro Marrucino.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: