Il Prefetto di Pescara ha ricevuto il Rettore, il Prorettore e il Direttore Generale della “d’Annunzio”

foto

Il Prefetto di Pescara, Luigi Carnevale, ieri mattina, ha ricevuto presso il Palazzo del Governo il Rettore dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Liborio Stuppia, che era accompagnato dal Prorettore con delega per la sede di Pescara, Tonio Di Battista, e dal Direttore Genarle dell’Ateneo, Paolo Esposito. 
La visita istituzionale ha riaffermato il proficuo legame tra l’Ufficio territoriale del Governo e l’Università “d’Annunzio” quale centro della ricerca e dell’alta formazione.
L’incontro si è svolto in un clima di proficua cordialità e ha permesso di confermare la comune volontà di consolidare il legame tra le istituzioni locali e l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, puntando su una sinergia operativa che metta le competenze accademiche al servizio della sicurezza e dello sviluppo del territorio. 
Il Rettore Stuppia ed il Prefetto Carnevale hanno ribadito la ferma volontà di proseguire nel percorso di collaborazione, sottolineando come la sinergia operativa sia fondamentale per rispondere con efficacia alle sfide di pubblico interesse. 
Il colloquio si è concluso con la volontà condivisa di strutturare percorsi comuni, volti a tradurre le sinergie in interventi concreti capaci di promuovere lo sviluppo sociale ed economico del territorio.

Condividi: