L'Università d'Annunzio rafforza i propri rapporti con la Cina

Progetto Cina - Chieti

Mobilità accademica, ricerca congiunta e nuove opportunità per studenti, docenti e imprese grazie al progetto Newseason e al gemellaggio tra Chieti e Yancheng.
L’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara rafforza la propria proiezione internazionale promuovendo scambi di studenti e docenti con le università cinesi, grazie al gemellaggio tra il Comune di Chieti e la città di Yancheng e al progetto Newseason finanziato con fondi PNRR.  
Una delegazione composta da rappresentati del Comune di Chieti e della Università d’Annunzio ha recentemente preso parte al World Coastal Forum-WCF 2025 Conference (23-25 settembre) e incontrato i vertici dello Yancheng Institute of Technology per consolidare la già avviata collaborazione accademica e istituzionale fra le due Università. 
L’accordo prevede la promozione di percorsi didattici, di ricerca e di mobilità congiunti in diversi ambiti disciplinari e, nei primi mesi del 2026 partiranno i primi due studenti del Dipartimento di Economia verso la Cina, mentre il Comune di Chieti si attiverà per l’accoglienza degli studenti cinesi che verranno per brevi periodi di studio nell’Ateneo d’Annunzio. 

Ulteriori informazioni nel comunicato allegato

Condividi: