Respira, Ripara, Rigenera - Attività motoria, sportiva e scientifica in ambienti straordinari

Auditorium del Rettorato - Campus di Chieti
27 gennaio 2025, ore 9.00
Evento 27 gennaio Auditorium Rettorato

Martedì 27 gennaio prossimo, alle ore 9.00, presso l’Auditorium del Rettorato dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, si terrà il convegno “Respira, Ripara, Rigenera: attività motoria, sportiva e scientifica in ambienti straordinari”, promosso dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento in collaborazione con i Corsi di Studio in Scienze Motorie dell’Ateneo. 
Sottotitolato “Dagli Abissi allo Spazio”, l’evento vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo internazionale come Umberto Pelizzari, pluricampione mondiale di apnea, e il Tenente Colonnello Angelo Landolfi, medico aerospaziale dell’Aeronautica Militare. “Respira, Ripara, Rigenera” è un appuntamento che unisce ricerca, sport, salute e territorio, aprendo nuove prospettive per la prevenzione e il benessere psicofisico. Nel solco della tradizione dell’Istituto di Fisiologia dell’Università “G. d’Annunzio”, il convegno analizzerà le risposte dell’organismo umano in condizioni estreme e i benefici terapeutici dell’attività fisica in ambiente naturale. 
Si discuterà di immersioni profonde, voli suborbitali e performance di apnea prolungata, con il contributo di istituzioni quali Marina Militare, Aeronautica Militare, DAN Europe e Università “G. d’Annunzio”.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: