Le politiche attive per la parità. Il primo bilancio di genere dell’Ateneo “G. d’Annunzio”

Presentazione del primo Bilancio di Genere dell’Ateneo, a cura del CUG
cug
Mercoledì 28 novembre presso l’Auditorium del Rettorato, a Chieti, è stato presentato il primo Bilancio di genere dell’Ateneo d’Annunzio, nel corso dell’evento Le politiche attive per la parità, a cui hanno partecipato il Rettore, la Prorettrice Augusta Consorti, e prestigiose ospiti esterne: la Presidente della Corte d’appello dell’Aq Fabrizia Francabandera e l’Assessora regionale alle Pari opportunità Marinella Sclocco.
 
La presentazione dei principali risultati del bilancio di genere è stata invece affidata alla Prof. Adele Bianco e alla dott. Annalina Sarra, esponenti del  CUG e del Gruppo di Lavoro sul Bilancio di Genere.
 
Il documento è disponibile sul sito dell’Ateneo, scaricabile e stampabile on demand.
 
Al termine della mattinata è stata presentata la mostra di arti visive “Ester sono io” organizzata dal CUG in collaborazione con la rete antiviolenza “Ester sono io”, in occasione della giornata internazionale contro la violenza di genere, e allestita nel campus di Pescara dove sarà visitabile fino a tutto il mese  di dicembre. L’esposizione consta di 42 opere, tra fotografie e disegni, di 14 artisti abruzzesi impegnati nella sensibilizzazione al tema della violenza di genere.