"La bella figura" - Così la rivista "News and Views" titola il successo di alcuni studenti di Medicina della d'Annunzio

10 Gennaio 2013

Data di pubblicazione:

La rivista News and Views dedica un articolo (p.10) dal titolo 'la bella figura" al racconto dell'esperienza di alcuni studenti di Medicina della d'Annunzio, coordinati dal Prof. Sebastiano Miscia, Ordinario di Anatomia Umana alla Facoltà medica, che hanno frequentato il ' Gross Anatomy Course", della New York University (in convenzione con il nostro Ateneo), un corso estivo di Anatomia Umana durato otto settimane, basato essenzialmente sulla pratica dissettoria su cadavere.

Questi studenti si sono messi in evidenza per capacità e preparazione teorico-pratica a tal punto che alcuni di loro sono stati reclutati dalla School of Medicine della New York University per il secondo anno consecutivo (2011 e 2012), in qualità di 'teachers"del corso.

'L'artico esalta la tenacia, la passione e la preparazione di questi giovani- commenta il Prof. Miscia - e, in qualche modo, esorta le Università italiane ad organizzarsi per fornire agli studenti di Medicina la possibilità di praticare esperienze simili, ritenute in tutto il mondo necessarie per la formazione medica."

Alleghiamo il link dell'articolo: http://www.newsandviews-digital.com/newsandviews/20121112#pg1