Convegno Dottorale Internazionale - «Di rivoluzionario non c’è che il minore»

Aula De Tommaso - Campus di Pescara
29-30 maggio 2025

I concetti di “minore”, “minorità” e “minoranza” in letteratura, linguistica, filologia e traduttologia

Locandina evento aula De Tommaso Pescara

Seconda edizione del Convegno dottorale del Corso di Dottorato in Lingue, Letterature e Culture in Contatto, intitolato «Di rivoluzionario non c’è che il minore». 
I concetti di “minore”, “minorità” e “minoranza” in letteratura, linguistica, filologia e traduttologia, che si terrà presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne (aula De Tommaso) il 29 e 30 maggio 2025. 
Il Convegno sarà dedicato all'esplorazione interdisciplinare di tematiche e argomenti inerenti ai concetti di  “minore”, “minorità” e “minoranza”, che verranno vagliati e indagati secondo differenti prospettive metodologiche, e ospiterà più di venti relatori - tra dottorandi, post-doc e ricercatori - provenienti dall'Italia e dall'estero, afferenti a vari ambiti disciplinari interni all'ampia area di studi umanistici: linguistica, filologia, teatro, letteratura italiana e straniera. 
I lavori verranno introdotti dalla relazione di Elisabetta Marino, professoressa ordinaria di Letteratura inglese presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". 
Ulteriori informazioni nel programma alllegato

Condividi: