SCOPRI DI PIù

L'Università “Gabriele D'Annunzio” è tra i grandi Atenei d'Italia, con due sedi, a Chieti e a Pescara, ben integrate nel territorio metropolitano che consente pratici spostamenti e collegamenti, sia per lo studio che per il tempo libero, grazie alla disponibilità di aeroporto, porto, stazioni ferroviarie e numerosi accessi alla rete autostradale italiana.

Grazie alla fortunata collocazione geografica -l’Abruzzo vanta il titolo di “Regione Verde d’Europa”- l’esperienza formativa in Ateneo si arricchisce anche di occasioni di piacevole svago al mare, in montagna, nei Parchi naturali, nelle città e nei caratteristici borghi.

L’Ateneo offre un'ampia scelta di percorsi di studio all’interno di una Offerta Formativa articolata in 4 grandi Aree (Sanitaria, Scientifica, Sociale e Umanistica) ed organizzata in 68 Corsi di studio erogati da 14 Dipartimenti.

Per approfondire la conoscenza dei nostri percorsi di studio abbiamo inserito in fondo alla pagina gli elenchi interattivi che consentono di accedere alle pagine di Orientamento dei singoli Corsi di studio.

Per le informazioni sulle modalità di accesso ai Corsi di Studio e sulle tasse e i contributi per le immatricolazioni e le iscrizioni all’A.A. 2022/2023 l’Ateneo ha approvato il Manifesto degli Studi e il Regolamento Tasse e Contributi.