Una delegazione della "d'Annunzio" in visita alla “Addis Abeba University”

Foto di gruppo con i colleghi etiopi

Una delegazione di docenti afferenti ai Dipartimenti di Psicologia e di Neuroscienze, Imaging e Scienze Cliniche dell’Università degli Studi “Gabriele d’0Annunzio” di Chieti-Pescara ha completato con successo una missione di ricerca e formazione ad Addis Abeba, la capitale etiope, cuore diplomatico e accademico del Corno d'Africa.
Questa iniziativa, coordinata dalle Professoresse Maria Spinelli e Giorgia Committeri, si inserisce nel più ampio progetto PNRR ITESHS, finanziato dall'Unione Europea e finalizzato ad incentivare la cooperazione accademica e la mobilità tra università italiane e africane. 
Questo impegno concretizza ancora una volta l’impegno della “d’Annunzio” sul fronte della internazionalizzazione e verso la creazione di una rete globale di conoscenze e legami.
Durante la visita alla “Addis Abeba University”, l'Ateneo più antico e prestigioso dell'Etiopia, sono stati condotti incontri istituzionali, seminari di formazione e sessioni di confronto in particolare con la School of Psychology e il Department of Medicine.
Questi momenti hanno permesso uno scambio proficuo di conoscenze e di rafforzamento delle capacità didattiche e scientifiche dei due Atenei.

Condividi: