Successo del seminario su “Apprendimento clinico, tutorship e competenze digitali” organizzato dal Corso di Laurea in Infermieristica

foto

Si è tenuto il 2 ottobre scorso, presso l’Aula Magna di Medicina, nel Campus di Chieti dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio”, il seminario su: Apprendimento clinico, tutorship e competenze digitali”. 
Le tematiche trattate hanno approfondito il tema delle competenze tutoriali che i formatori impegnati in campo clinico ed accademico devono sviluppare, considerando le innovazioni digitali degli attuali contesti di apprendimento clinico e le nuove esigenze del mondo della formazione in ambito infermieristico. 
Rivolto a docenti, tutor e formatori del Corso di Laurea in Infermieristica, l’evento è stato promosso ed organizzato dai professori Giancarlo Cicolini e Valentina Simonetti con la collaborazione della professoressa Gabriella Mincione. 
Al seminario hanno partecipato la professoressa Kristina Mikkonen, docente presso l’Università di Oulu (Finlandia), il professor Marco Tomietto, docente della Northumbria University di Newcastle (Regno Unito) e della dottoressa Erika Jarva, ricercatrice dell’Università di Oulu (Finlandia). 

Condividi: