Lezione-seminario del professor Francesco Bianco della Illinois University di Chicago (USA)

Foto professor Francesco Bianco

In occasione della partecipazione al Convegno “Nuovi Orizzonti in Chirurgia: da Ippocrate all’Intelligenza Artificiale”, in programma il 28 e 29 marzo prossimi nell’Auditorium del Rettorato, il professor Francesco Bianco, su espresso invito del Rettore, Liborio Stuppia, terrà una lezione agli Studenti di Medicina e Chirurgia della “d’Annunzio”, giovedì 27 marzo, alle ore 15:00, nell’Aula A del Nuovo Polo Didattico nel Campus di Chieti. 
Laureatosi e specializzatosi in Chirurgia Generale alla “d’Annunzio”, il professor Bianco attualmente è docente all’Università dell’Illinois Chicago (UIC) degli Stati Uniti d’America. 
Chirurgo Generale, specializzato in chirurgia mininvasiva e robotica dirige, il programma di Chirurgia robotica al “Mount Sinai” di Chicago e il Tirocinio per Studenti di Medicina presso l’UIC. 
È anche docente nei programmi di specializzazione in Chirurgia Generale presso l’UIC e il “Mount Sinai” di Chicago e insegna al SITL (Surgical Innovation and Training Laboratory) di UIC.

E’ con grande soddisfazione - commenta la professoressa Raffaella Muraro, Presidente della Scuola di Medicina e Scienza della Salute - che l’Università “Gabriele d’Annunzio” accoglie un suo allievo che si è affermato in campo scientifico e sanitario in un Paese dove non è facile affermarsi. L’incontro con gli Studenti di Medicina di Chieti, oltre al valore dei temi trattati, ha lo scopo di dimostrare che si possono raggiungere traguardi prestigiosi anche partendo dalla nostra Università. La eccezionale carriera del professor Francesco Bianco - conclude la professoressa Muraro - dimostra che, con tanto impegno e grande dedizione, si possono raggiungere questi risultati ovunque”.

Condividi: