Lavori di ammodernamento nel Campus di Chieti, la “d'Annunzio” sposterà temporaneamente alcuni uffici

foto

Il Consiglio di amministrazione della “d’Annunzio” ha approvato nella seduta di oggi la proposta del Rettore, Liborio Stuppia finalizzata a garantire spazi adeguati, confortevoli e sicuri per gli uffici che dovranno essere spostati prossimamente in vista degli importanti lavori di ammodernamento che riguarderanno l’edificio dell’ex-Rettorato, nel Campus di Chieti. 
La decisione adottata dal Cd’A dell’Ateneo consiste nella presa in locazione per quattro anni dello stabile di via Gorizia, 52, a Chieti Scalo, di fatto vicinissimo allo stabile attuale sede dei suddetti uffici. 
La struttura, che sarà opportunamente ristrutturata e messa a norma a cura del locatore, consiste di tre piani più uno parzialmente interrato per un totale di circa 2.500 metri quadri di superfici utili ed oltre 3.300 mq di spazi aperti con 50 posti auto. 
In quella sede, nel periodo che va da gennaio all’inizio della primavera 2026 verranno dunque trasferiti temporaneamente circa cento unità tra docenti e dipendenti di sette Dipartimenti dell’Ateneo che occupano gli studi e gli uffici attualmente sistemati nell’ex-Rettorato.
Questo consentirà di procedere in sicurezza e con maggior celerità a realizzare le opere che dovranno interessare quella che è stata la prima struttura ad esser aperta laddove dove poi è nato, è cresciuto e continua a svilupparsi il Campus universitario di Chieti.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: