La Professoressa Vitacolonna nominata nel Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare

Foto professoressa Ester Vitacolonna

La Professoressa Ester Vitacolonna, Professore Ordinario di Scienza dell'Alimentazione presso il Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento dell'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, è stata nominata membro del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare (CNSA) con Decreto del Ministro della Salute, Orazio Schillaci. 
L'intero percorso formativo e di carriera della Professoressa Vitacolonna è stato svolto presso la "d'Annunzio", dove ha contribuito a costruire un'eccellenza riconosciuta nel campo della scienza dell'alimentazione, della diabetologia e metabolismo e della nutrizione clinica. 
La Professoressa Vitacolonna, in particolare, è da sempre impegnata in attività di servizio presso prestigiose Società Scientifiche. 
Attualmente ricopre il ruolo di Coordinatore Nazionale del Gruppo di Studio "Diabete e Nutrizione" intersocietario AMD (Associazione Medici Diabetologi), ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) e SID (Società Italiana di Diabetologia).

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: