La “d’Annunzio” partner del Progetto AICS-CASTES - Inaugurato il Laboratorio di Geoscienze in El Salvador

foto

Si è svolta, il 2 ottobre scorso, presso l’Università di El Salvador (UES), l’inaugurazione del Laboratorio di Geoscienze, realizzato nell’ambito del Progetto CASTES, al quale partecipa l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara in partnership con l’Università degli Studi di Palermo. 
Il Progetto CASTES, iniziato nel 2021 e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) per un importo di circa 1,5 milioni di euro, ha l’obiettivo di istituire e sviluppare il Corso di Laurea in Ingegneria Geologica nella Facoltà di Agronomia della UES. 
Il taglio del nastro da parte del Rettore della UES, Juan R. Quintanilla, ha visto la presenza del Preside della Facoltà di Agronomia Nelson Granados, dall’Ambasciatore di Italia in El Salvador, S.E. Paolo E. Rozo Sordini, del Direttore AICS Centro America, Paolo Gallizioli, dei coordinatori di UNIPA e UNICH, Christian Conoscenti e Mario L. Rainone. 
Oltre a tantissimi studenti, erano presenti anche le rappresentanze dei principali Organismi Pubblici e Imprese Private che operano nei settori della Geologia, della gestione delle risorse naturali e del rischio sismico, vulcanico e idrogeologico in El Salvador.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: