Il Prof. Luca Stirpe ospite di Milano Bookcity 2025

Locandina_BOOKCITY-2025

l 16 novembre scorso, il prof. Luca Stirpe - PA di Lingua e Letteratura cinese presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture moderne, diretto dal prof. Ugo Perolino - è stato ospite del MUDEC (Museo delle Culture) di Milano. 
Il prof. Stirpe ha partecipato, su invito, all’evento Caratteri lirici: Du Fu e Ai Qing, tra poesia e storia nell’ambito della rassegna Scritti dalla Città Mondo, organizzata dall’Ufficio Progetti Interculturali, Reti e Cooperazione del MUDEC. 
Nel corso della manifestazione il prof. Stirpe ha presentato alcune poesie di Du Fu da lui tradotte, tratte dal suo recente volume Senza ali per tornare (Orientalia Editrice, 2025). 
Il reading di queste poesie, seppur contestualizzate in un tempo lontano, ha offerto al pubblico presente la possibilità di una esperienza diretta e coinvolgente di storie di vite intrecciate alla storia collettiva. 
L’incontro, organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università di Milano e inserito nelle attività di Milano Bookcity 2025, ha avuto un ottimo riscontro in termini di presenze.

Condividi: