Aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Perfezionamento in Imaging in Medicina dello Sport

Prof Ripari

Sono aperte fino al 24 maggio prossimo le iscrizioni al nuovo Corso di perfezionamento in “Imaging in Medicina dello Sport”, attivato presso il Dipartimento di Tecnologie Innovative in Medicina & Odontoiatria dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti- Pescara.
Il nuovo Corso, coordinato dal professor Patrizio Ripari, docente di Metodi e Didattiche delle Attività Motorie della “d’Annunzio”, sarà attivo dal prossimo anno accademico 2023/2024, avrà una durata di 14 settimane, per complessivi 750 ore e 30 crediti formativi universitari erogati.
Ha come obiettivo quello di fornire i principali strumenti metodologici atti alla valutazione per immagini del soggetto praticante attività sportiva a vari livelli e nelle diverse fasi della vita, dall’età evolutiva all’età senile. Il Corso prende in considerazione aspetti e problematiche dello sport a 360°, sia per quanto attiene alle ripercussioni sull’apparato cardio-circolatorio, respiratorio e locomotore, sia anche per gli aspetti posturologici, gnatologici e occlusali.
I Medici e gli Odontoiatri potranno allargare l’ambito di interesse e di competenze ai fini dell’arricchimento del proprio curriculum professionale ed avere maggiori potenzialità di impiego in ambito pubblico e privato. I Tecnici di Fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare nonché Cardiac Sonographer, potranno acquisire ulteriori credenziali per la collaborazione tecnica e pratica in strutture pubbliche e private in cui l’Imaging riveste un ruolo sostanziale e qualificato.
Possono fare domanda i laureati in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Tecniche di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, Ecocardiografia (Cardiac sonographer).
I candidati dovranno inoltre possedere l’abilitazione all’esercizio della professione e l’iscrizione all’ordine professionale.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: