Grande successo per “La Costituzione in scena”, riscoprire la Carta attraverso l’arte teatrale

Foto - Professoe Gianluca Bellomo

Una platea gremita di oltre 300 studenti provenienti dagli Istituti scolastici di tutta la regione ha animato il Teatro Massimo di Pescara in occasione di “La Costituzione in scena”, rappresentazione teatrale ideata per tradurre i principi cardine dell'ordinamento repubblicano in esperienza viva e partecipata.
Lo spettacolo, portato sul palco dalla compagnia C’era l’H con la regia di Paolo Diodato e il coordinamento organizzativo di Federico Nappi, ha ricevuto il patrocinio istituzionale dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara e del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali (DSGS). 
L'evento, che unisce pedagogia civile, ricerca accademica e linguaggi artistici per rendere i giovani protagonisti attivi della democrazia, risponde soprattutto a precise evidenze scientifiche e psico-pedagogiche.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: