Iscrizione ai Corsi di Laurea o Laurea Magistrale a ciclo unico

Per iscriversi ai Corsi è richiesto uno dei seguenti titoli:

• Diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale;
  • Diploma di scuola secondaria superiore di durata quadriennale che non preveda l'anno integrativo;
  • Altro titolo di istruzione secondaria di secondo grado conseguito all'estero e riconosciuto idoneo.
  • Laurea, diploma universitario, diploma di scuola diretta a fini speciali ed equiparati secondo la normativa vigente.
Modalità di accesso

I Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico possono essere ad accesso libero oppure a numero programmato.
Alcuni corsi inoltre prevedono una verifica delle conoscenze di base e l'eventuale attribuzione di obblighi formativi (OFA) da assolvere entro il primo anno di corso.
Se un Corso è a numero programmato, ci si dovrà iscrivere ad un test di ammissione e rientrare nella graduatoria dei posti disponibili.
Le date e le modalità delle prove di verifica sono riportate nelle pagine web dei singoli corsi di studio.

Iscrizione

Per le modalità di iscrizione/immatricolazione far riferimento al Manifesto degli Studi.
Per richiedere supporto e chiarimenti far riferimento all'InfoStudenti.

Sono previste delle agevolazioni finanziarie e borse di studio per alcune categorie di studenti.