Gli studenti di Sociologia e Criminologia in visita alla Casa Circondariale di Chieti

Un’esperienza sul campo per coniugare la teoria accademica con i percorsi di reinserimento sociale e rieducazione dei detenuti

Foto - Visita studenti della d'Annunzio alla Casa circondariale di Chieti

Gli studenti dei corsi di laurea triennale in Sociologia e Criminologia e magistrale in Ricerca Sociale e Politiche per la Sicurezza e la Criminalità dell’Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara hanno partecipato a una visita didattica presso la Casa Circondariale di Chieti "Madonna delle Piane". 
L'iniziativa, svoltasi in due intense giornate, è stata guidata dal Professor Gianmarco Cifaldi, docente di Sociologia penitenziaria e rieducazione sociale e di Sociologia della violenza press il Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche e Sociali della “’Annunzio”. 

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: