Corso di formazione: “Utilizzo di GIT come trasferimento della conoscenza”

Aula Multimediale - Campus di Chieti
18 novembre 2025, ore 9.30
Locandina GIT - Auletta multimediale Chieti

L’Area Risorse Umane – Divisione 2 Personale TA – Settore Organizzazione, Sviluppo e Formazione, in collaborazione con la Divisione 9 Informatica, organizza il corso di formazione: Utilizzo di Git come strumento per il trasferimento della conoscenza”che si terrà il 18 novembre 2025, dalle ore 9.00 alle 17.00 circa, presso l’Aula Multimediale del Campus di Chieti dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Il corso è rivolto principalmente al personale tecnico-amministrativo delle aree informatiche.
Sarà tenuto dal Dott. Marco Spasiano – Ufficio Agenda Digitale e Processi, CNR Institutional Research Information System.
L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze fondamentali per utilizzare Git in modo efficace, migliorando la collaborazione tra i team e la gestione dei contenuti digitali.
Git è un sistema di controllo di versione che consente di tracciare e gestire le modifiche ai file, risultando particolarmente utile quando più persone lavorano sugli stessi progetti.
È, in sostanza, un archivio digitale evoluto che permette di monitorare lo sviluppo e l’evoluzione dei contenuti.
L’iniziativa rientra nel percorso di aggiornamento professionale rivolto al personale della Divisione 9 Informatica ed è aperta alla comunità UniHamu, con il coinvolgimento delle università delle regioni Abruzzo, Marche e Umbria.

Condividi: