Alla professoressa Formoso il Premio “Agostino Consoli” di EUDF Italia

Foto Premio Agostino Consoli

In occasione della riunione annuale di European Diabetes Forum (EUDF) Italia, la Prof.ssa Gloria Formoso, docente di Endocrinologia presso il Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento dell’Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara, ha ricevuto il Premio “Agostino Consoli” che le è stato consegnato dalla moglie del compianto professor Consoli, signora Prisca.
Il riconoscimento, istituito in memoria del Prof. Agostino Consoli, Ordinario di Endocrinologia della stessa Università e Direttore della UOC di Endocrinologia e Malattie Metaboliche - ASL Pescara, recentemente scomparso, è nato con l’obiettivo di valorizzare l’impegno della comunità scientifica nel campo del diabete e delle malattie croniche correlate. 
Attraverso questa iniziativa, il nome del Prof. Consoli continuerà a essere legato a progetti di grande rilevanza per la cura del diabete in Italia, rafforzando l’eredità scientifica e umana che ha lasciato alla comunità accademica e clinica.
Il Comitato ha conferito il premio alla professoressa Formoso per la sua profonda dedizione alle persone con diabete e come testimonianza della continuità ideale e scientifica della Scuola di Chieti, di cui è allieva del professor Agostino Consoli. 

Condividi: