Seminario formativo dal titolo: “Osservatorio intelligenza artificiale: l’Ingegnere 5.0 nel processo di rivoluzione digitale”

Polo Didattico di Pescara, aula 31
25 Ottobre 2024, ore 15.00

Il  Dipartimento InGeo, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Pescara e la Fondazione Ordine Ingegneri Pescara, ha organizzato un seminario formativo dal titolo: “Osservatorio intelligenza artificiale: l’Ingegnere 5.0 nel processo di rivoluzione digitale”. 

Il seminario intende discutere dei temi più caldi nel panorama della rivoluzione digitale 5.0, in cui l’IA svolge un ruolo di primaria importanza per il perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda ONU 2030. In tale contesto, l’IA viene progettata e utilizzata per lo sviluppo dell’industria e delle infrastrutture, la sicurezza nei cantieri, la gestione del rischio ambientale, il benessere sociale, il miglioramento della qualità della vita e della salute pubblica. In una società 5.0 che pone l’uomo al centro del progresso tecnologico, l’ingegnere è dunque chiamato ad accogliere, tra sfide e rischi, le grandi opportunità che derivano dall’utilizzo di tale tecnologia. 
 

Condividi: