Maschile Positivo: Cambiamento Culturale e Strategie (Ri)educative per Eliminare la Violenza contro le Donne

Aula Magna di Lettere - Campus di Chieti
12 dicembre 2024, ore 9.30
Locandina evento 12 dicembre

Il 12 dicembre 2024, alle ore 9:30, presso l'Aula Magna di Lettere del Campus di Chieti, si terrà l’evento intitolato "Maschile Positivo: Cambiamento Culturale e Strategie (Ri)educative per Eliminare la Violenza contro le Donne", organizzato dal Comitato Unico di Garanzia (CUG) dell'Università "G. d'Annunzio", con il patrocinio del Comune di Chieti e del CUG dell'Università di Teramo.
L'iniziativa, in linea con la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2024, propone una riflessione sui ruoli e sugli stereotipi culturali legati alla mascolinità nel contrasto e nella prevenzione della violenza di genere. L'evento vedrà il contributo di studiosi, esperti della comunicazione, rappresentanti politici di organismi di parità e l’apporto fondamentale dei centri antiviolenza, che offriranno una prospettiva pratica sul tema.
Attraverso un approccio interdisciplinare, l'incontro mira a individuare strategie educative e culturali per promuovere un cambiamento positivo, volto alla costruzione di una società più equa e inclusiva.
Ulteriori informazioni nella locandina allegata

Condividi: