“La Costituzione si racconta: diritti, libertà e legalità attraverso gli occhi dei giovani”

Aula 31 - Campus Universitario di Pescara
Giovedì 16 gennaio 2024, ore 10.00
locandina

Giovedì 16 gennaio, presso l'Aula 31 del Polo di Pescara dell'Università degli Studi "G. d'Annunzio", situata in Viale Pindaro 42, si terrà l'evento inaugurale del progetto educativo “La Costituzione si racconta: diritti, libertà e legalità attraverso gli occhi dei giovani”.
L’iniziativa, promossa dalla Prefettura di Pescara in collaborazione con l’Università degli Studi "G. d’Annunzio" di Chieti-Pescara, ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti alla conoscenza della Costituzione italiana e dei suoi principi fondamentali. Il progetto intende stimolare una riflessione critica su temi come la legalità, l’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani, nonché promuovere valori fondamentali quali la partecipazione civica e il rispetto della dignità umana. In questo modo, si punta a favorire la crescita consapevole delle nuove generazioni e a incoraggiarne il protagonismo sociale.
I lavori saranno aperti dal Prefetto della Provincia di Pescara Dott. Flavio Ferdani. Seguiranno i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Prof. Liborio Stuppia, del Prorettore Prof. Tonio Di Battista, del Sindaco di Pescara Carlo Masci, del Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e del Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: