Inaugurazione della Mostra “Miniere della Maiella”

Museo Universitario - Chieti
21 maggio 2026, ore 18.00
Locandina 21 maggio 2026 - Miniere Maiella

Giovedì 21 maggio prossimo, alle ore 18.00, presso il Museo Universitario di Chieti, sarà inaugurata la mostra “Miniere della Maiella”, dedicata alla storia delle miniere di bitume e asfalto della Maiella e al lavoro di ricerca del GRAIM - Gruppo di Ricerca di Archeologia Industriale della Majella. 
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra il Museo Universitario della “d’Annunzio” e il GRAIM, realtà composta da esploratori, speleologi e studiosi impegnati nella riscoperta del patrimonio minerario abruzzese. 
Alla presentazione della mostra interverranno Ruggero D’Anastasio, Direttore del Museo Universitario della “d’Annunzio”, e Laura De Lellis del GRAIM. 
Al termine è prevista una visita guidata alla mostra che sarà visitabile fino al 30 giugno 2026 con ingresso gratuito.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: