Corso Internazionale Blended Intensive Programme

Aula 29 - Campus Pescara
8 settembre 2025, ore 9.15
locandina

Dall’8 al 12 settembre 2025 si svolgerà presso il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” la sessione in presenza del Blended Intensive Programme (BIP) dedicato al tema del Language Testing nella didattica dell’italiano come lingua seconda. 
Vi prenderanno parte docenti e studenti provenienti dai dipartimenti di italianistica delle Università di Debrecen (Ungheria), Warsaw (Polonia), Suceava (Romania) e Zadar (Croazia).
In parallelo verrà offerto un corso di lingua italiana indirizzato a docenti e studenti di varie discipline di area scientifica e umanistica, interessati all’acquisizione di competenze linguistico-culturali spendibili nell’ottica di una futura mobilità nel nostro Paese. 
I partecipanti al corso provengono dalle seguenti Università dell’Alleanza INGENIUM: Iasi (Romania), Karlsruhe (Germania), Portimão-ISMAT (Portogallo) e Rouen (Francia). 
Il programma è coordinato dalla professoressa Mariapia D’Angelo, Presidente della Scuola di Studi umanistici e Coordinatrice del Master di II livello in “Didattica dell’italiano L2/LS: intercultura e mediazione” dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: