Alla “d’Annunzio” la prima edizione di Start Camp

Campus universitario di Pescara
16/20 settembre 2024

L'Università degli Studi "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara e “Innovalley Open Innovation Hub” organizzano la prima edizione dello Start Camp, una settimana di formazione immersiva dedicata alla creazione di start up innovative e allo sviluppo imprenditoriale. L'iniziativa, che si terrà dal 16 al 21 settembre prossimi, presso l’aula 28 del Campus di Pescara, è l'occasione per gli studenti di ogni corso di laurea di acquisire competenze sullo start up di impresa e lo sviluppo imprenditoriale di progetti innovativi.
Le attività di formazione si svolgeranno sotto la supervisione scientifica della professoressa Gilda Antonelli, docente di Organizzazione aziendale presso il Dipartimento di Economia della “d’Annunzio”.
I trenta candidati ammessi alla prima edizione avranno modo di sviluppare, in team costituiti ad hoc, le idee innovative proprie o di altri colleghi, con l’obiettivo di trasformarle in imprese.
I docenti e gli esperti esterni prediligeranno un approccio pragmatico alla redazione del business plan - vero strumento a garanzia della sostenibilità di lungo periodo delle iniziative imprenditoriali - e all’approfondimento delle competenze trasversali necessarie ad intraprendere percorsi imprenditoriali.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato

Condividi: