Al Museo Universitario il “Darwin day” 2025

Auditorium Museo universitario - Chieti
14 febbraio 2025, ore 9.30
locandina

Il Museo universitario di Chieti celebra anche quest’anno il “Darwin day”, lo farà venerdì 14 febbraio, alle 9:30. L’appuntamento, giunto alla sua XII edizione, è organizzato dal Museo Universitario “G. d’Annunzio” e dal Wwf Chieti-Pescara. Il “Darwin Day” viene celebrato in tutto il mondo con eventi dedicati alla scienza e all’evoluzione organizzati in concomitanza della settimana in cui ricorre il “compleanno” di Charles Darwin (nato il 12 febbraio 1809 e scomparso il 19 aprile 1882). 
Il “Darwin day” a Chieti si aprirà con i saluti istituzionali del professor Ruggero D’Anastasio, Direttore del Museo universitario, della dottoressa Simonetta Longo dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore “U. Pomilio - Galliani - de Sterlich” di Chieti, e della presidente del WWF Chieti-Pescara, Nicoletta Di Francesco.
Seguirà “Darwin, chi era costui?”, profilo dello scienziato scopritore dei meccanismi dell’evoluzione, a cura del presidente del Wwf Italia, Luciano Di Tizio.
Ci sarà quindi la relazione del professor Ferdinando Franceschelli, Ricercatore del Dipartimento di Scienze giuridiche e sociali dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, sul tema: “Cambiamenti climatici tra scienza e diritto internazionale”. 

Condividi: