Studenti con esigenze speciali

Il Programma Erasmus+ attribuisce particolare attenzione agli studenti e al personale in mobilità le cui condizioni fisiche, psichiche o, più in generale, di salute siano tali da non consentire loro una partecipazione al programma senza l’intervento di un finanziamento aggiuntivo, finalizzato a contribuire agli ulteriori costi sostenuti per aspetti quali il supporto, l’accoglienza e l’accessibilità ai locali, nonché ai servizi di supporto pedagogico e tecnico. Questo al fine di assicurare che ognuno possa godere pienamente di tutto ciò che rientra nella mobilità europea.

Per i tuoi bisogni di accesso durante il periodo di mobilità, puoi richiedere un finanziamento Erasmus+ aggiuntivo al contributo alla mobilità per studio. Per preparare il tuo periodo di mobilità, al fine di poter richiedere il contributo aggiuntivo Erasmus+ per i bisogni speciali, devi specificare le tue esigenze e prevedere i costi ulteriori legati alla tua condizione fisica, psichica o, più in generale, di salute.

Leggi la guida e se ne hai bisogno di accedere al contributo speciale compila il modello e invialo per email a [email protected]  il prima possibile