Servizi online

Ud'A on Line

Ud'A on line è la Segreteria virtuale dell'Università G. d'Annunzio dedicata alla fruizione, da parte di studenti e docenti, di una serie di servizi resi disponibili via Internet.

Servizi Web al Personale

L'Ateneo mette a disposizione del personale docente e tecnico-amministrativo una serie di servizi pensati per agevolare e rendere interattive le attività universitarie. Dopo avere seguito la procedura di Login, ogni utente potrà accedere alla propria area riservata e gestire i diversi servizi con un semplice click.

Web Mail Studenti

Permette di accedere alla casella di posta elettronica per studenti.

Web Mail Personale

Servizio Horde - dedicato al Personale

Biblioteche

Presenta l'elenco di tutte le Biblioteche dell'Università di Chieti e Pescara; inoltre sono disponibili i cataloghi, le banche date e i periodici elettronici.

Curricula

CURRICULA è il motore di ricerca implementato dall’Ateneo per lo svolgimento delle funzioni di operatore del mercato del lavoro assunte a seguito dell’accreditamento in tal senso conferitogli dal Ministero del Lavoro che, a decorrere dal 2 gennaio 2012, ne ha autorizzato l’iscrizione nell’apposito Albo Informatico delle Agenzie di intermediazione.

InfoStudenti

Il servizio di InfoStudenti di Ateneo fornisce informazioni, delucidazioni e supporto sulle modalità di accesso e di utilizzo dei servizi on-line.
InfoStudenti può essere contattato, negli orari prefissati di apertura al pubblico, telefonicamente, via chat, via email, via fax o recandosi direttamente di persona presso la sede ubicata al Rettorato, nel Campus universitario di Chieti.
Per maggiori informazioni:

Antivirus di Ateneo

Questa pagina è indirizzata a tutta l'utenza d'Ateneo che utilizza, come software antivirus, la soluzione "sophos" messa a disposizione dall'Ateneo. Tuttavia, tutti coloro che usano altri prodotti antivirus, sono invitati ad adottare "sophos" in quanto, oltre ad essere un prodotto affidabile, non comporta alcun onere economico per l'utenza (i costi di "sophos" e dei relativi aggiornamenti sono stati sostenuti, a livello centrale, dall'Ateneo stesso)

HelpDesk Informatico di Ateneo - Supporto e assistenza tecnica

Il servizio è rivolto al personale docente, ricercatore, tecnico amministrativo, etc. dell'Università per la risoluzione delle problematiche nell'utilizzo delle postazioni di lavoro.