Ricostruzione di carriera degli ex-lettori di madrelingua stranieri

Decreto Ministeriale 24 maggio 2023, n. 688 | Pubblicato in G.U. il 26 giugno 2023
Modifica del decreto interministeriale 16 agosto 2019, n. 765, concernente l'adozione dello schema tipo di contratto integrativo di sede volto al superamento del contenzioso degli ex lettori di madre lingua straniera e i criteri di ripartizione del cofinanziamento delle Università statali.

Si comunica che la piattaforma informatica per la registrazione di ciascun ex lettore di madrelingua sarà attivata entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del decreto e resterà attiva per i successivi 20 giorni.

L'Università degli Studi “G. d'Annunzio” Chieti-Pescara si riserva, rispetto alle istanze pervenute, di procedere alla valutazione tenendo conto necessariamente della maturazione dei tempi di prescrizione previsti ai sensi della normativa vigente e dei rapporti già regolati da sentenze definitive passate in giudicato.