Open Day all'Università “d’Annunzio” il 31 marzo 2023. Iniziative e opportunità di orientamento per i futuri studenti

31 Marzo 2023

“Il tuo futuro per gli altri, declinato verso la salute, l’inclusione, la cultura e la sostenibilità” è il claim con il quale l’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara si rivolge quest’anno ai futuri studenti, invitandoli all’Open Day in presenza presso il Campus universitario di Chieti Scalo il giorno 31 marzo, dalle 9:00 alle 16:00.
L’orientamento è uno degli elementi strategici per uno sviluppo inclusivo: l’educazione alla scelta, la conoscenza delle proprie vocazioni, così come comprendere le opportunità lavorative del proprio territorio e delle nuove professioni sono fondamentali per garantire alle nuove generazioni le migliori opportunità di crescita culturale, economica e sociale.
I 14 Dipartimenti e le 3 Scuole della “d’Annunzio” avranno a disposizione aule e spazi dove direttori e docenti, in collaborazione con il gruppo di lavoro per l’Orientamento di Ateneo, risponderanno alle domande degli studenti sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso, sugli sbocchi professionali dei singoli Corsi di Laurea e sui Corsi di nuova istituzione.
Oltre alle presentazioni ufficiali saranno proposti workshops, lezioni e laboratori tematici e saranno presenti per tutta la giornata stand informativi di tutti i Corsi di Laurea, divisi per Area, presso i quali sarà possibile confrontarsi direttamente con i docenti e gli studenti universitari.
Per iscriversi si può accedere dalla homepage di Ateneo www.unich.it, scegliere l’orario e l’area formativa oltre a richiedere un attestato PCTO.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato