Premio “Advancing Technology for Humanity. Most promising researcher in Robotics and AI”

La Fondazione Mondo Digitale ETS e Università Campus Bio-Medico di Roma, in occasione della RomeCup 2023, hanno istituito il premio di 5.000€ “Advancing Technology for Humanity. Most promising researcher in Robotics and AI”.

La RomeCup è un multievento di tre giorni dedicato alla robotica, all'intelligenza artificiale e al futuro dello sviluppo tecnologico.

Il premio è aperto a ricercatrici e ricercatori e dottorandi di tutti gli ambiti disciplinari, impegnati in progetti di ricerca su robotica e intelligenza artificiale.

Possono concorrere solo persone fisiche di età non superiore ai 40 anni, che svolgono attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private. Una giuria nominata dalla Fondazione Mondo Digitale e dall'Università Campus Bio-Medico di Roma, composta da accademici e rappresentanti del mondo tecnico scientifico, valuta le candidature e seleziona la vincitrice o il vincitore, che viene annunciato in Campidoglio il prossimo 5 maggio in occasione della cerimonia di premiazione della RomeCup 2023. Il premio di 5.000 euro viene assegnato e consegnato direttamente alla vincitrice o al vincitore.

Per partecipare è necessario candidarsi online entro il 20 aprile 2023 al seguente link

In allegato il bando con tutte le informazioni