Evento Oracle-CRUI “La trasformazione digitale del Paese”

Evento Oracle-CRUI “La trasformazione digitale del Paese” 24 marzo a partire dalle 10:45 presso il Museo Ninfeo di Roma.

• Qual è il ruolo strategico del sistema universitario nella trasformazione digitale del Paese?
• Quali sono i modelli virtuosi di integrazione tra tecnologia, competenze, sicurezza e leadership?
• E ancora, cosa significa concretamente sviluppare il tandem pubblico-privato nei contesti accademici?

Sono questi alcuni dei grandi interrogativi che il 24 marzo a Roma animeranno l’incontro tra gli esperti del sistema universitario italiano, organizzato da Oracle e dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane. Il Museo Ninfeo ospiterà un confronto profondo sulle sfide digitali sistemiche che attendono il mondo accademico, anche alla luce degli scenari delineati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. 
L’evento - presieduto da Francesco Cupertino, Rettore del Politecnico di Bari e Delegato CRUI e Alessandro Ippolito, VP Sud Europa e Country Manager di Oracle - sarà moderato da Andrea Frollá, giornalista e autore di Repubblica Affari&Finanza, e ospiterà i contributi, le visioni e le esperienze dei rettori, dei responsabili e testimonianze di altri esperti, con l’obiettivo di anticipare le possibili traiettorie evolutive della trasformazione degli atenei, soprattutto tecnologica ma non solo.
L’evento si concluderà con una visita esclusiva al Museo Ninfeo e con un light lunch per facilitare il networking.
La stampa e i giornalisti potranno seguire la prima parte dell’evento in streaming.

Iscriviti subito