Premio “Advancing Technology for Humanity - Most Promising Researcher in Robotics and AI”

La Fondazione Mondo Digitale ETS in occasione della RomeCup 2023 [romecup.org], istituisce la prima edizione del premio “Advancing Technology for Humanity - Most Promising Researcher in Robotics and AI”, da assegnare a ricercatrici e ricercatori impegnati in progetti di ricerca in ambito robotica e intelligenza artificiale.

Obiettivo del premio è riconoscere passione, dedizione, perseveranza, visione, creatività e talento di giovani under 35 che operano in centri di ricerca e università italiane.

Possono concorrere al premio solo persone fisiche, ricercatrici e ricercatori di età non superiore ai 35 anni, che svolgano attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private. I premi sono assegnati in base alla valutazione dell’attività di ricerca, opportunamente descritta e documentata dai candidati.

Una giuria nominata da Fondazione Mondo Digitale e da Università Campus Bio-Medico di Roma, composta da accademici e rappresentanti del mondo tecnico scientifico, valuta le candidature e seleziona la vincitrice o il vincitore, che viene annunciato in Campidoglio il prossimo 5 maggio in occasione della cerimonia di premiazione della RomeCup 2023. Il premio di 5.000 euro viene consegnato direttamente alla vincitrice o al vincitore.