Ingegneria Biomedica, boom di iscrizioni in pochi giorni

28 Settembre 2020

Ha riscosso un grande ed immediato successo il nuovo Corso di Laurea in “Ingegneria Biomedica”, inserito quest’anno nell’offerta formativa dell’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Il progetto del nuovo Corso di Laurea, promosso dal Dipartimento di Ingegneria e Geologia dell’Ateneo, è giunto al traguardo solo lo scorso luglio, concludendo tutto l’iter burocratico per l’accreditamento. Con una utenza sostenibile prevista di 100 posti, a soli 50 giorni dall’emanazione del bando di ammissione per i nuovi studenti e studentesse, il Cdl in “Ingegneria Biomedica” ha fatto registrare più di 140 iscritti.
Si tratta di un nuovo ed importante passo avanti nell’offerta formativa della “d’Annunzio” che, prima tra tutti gli Atenei italiani, ha provveduto a creare un percorso formativo di livello superiore, aperto ai “meccanici odontotecnici”. La necessità di creare una offerta formativa di livello superiore, come il Corso di Laurea triennale in “Ingegneria Biomedica”, che potesse fornire una migliore preparazione scientifica agli odontotecnici abilitati, risponde efficacemente ad una esigenza della moderna odontoiatria 4.0 ed è una necessità ormai inderogabile.
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato