Bonus per l’acquisto di PC e/o SIM dati verranno attribuiti dalla “d’Annunzio” alle matricole iscritte nell'a.a. 2020/2021

15 Settembre 2020

Il piano straordinario già avviato dall’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara durante l'emergenza Covid-19 a sostegno del diritto allo studio si arricchisce di un altro importante intervento consistente nella erogazione di bonus per l’acquisto di PC e/o SIM-dati riservati alle matricole iscritte all’anno accademico 2020/2021.
E’ quanto previsto dal Decreto Rettorale n.1042/2020, firmato ieri dal Magnifico Rettore, Sergio Caputi.
Al fine di rimuovere gli ostacoli legati alle nuove forme di didattica a distanza e mitigare gli effetti del digital divide favorendo l’accesso da remoto alle attività didattiche, alle banche dati e alle risorse bibliografiche dell’Ateneo, la “d’Annunzio” bandisce infatti un concorso riservato agli studenti che nell’a.a. 2020/2021 si iscrivono per la prima volta a Corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico dell’Ateneo (prima immatricolazione assoluta a corsi di istruzione superiore universitaria).
Ulteriori informazioni nel comunicato stampa allegato