Darwin day

darwin

Mercoledì 12 febbraio 2020 si è tenuta la prima edizione del  Darwin Day, un evento ideato dal Il WW  Chieti-Pescara e dal Museo Universitario in collaborazione con la Sezione Abruzzo e Molise della Societas Herpetologica Italica, il Liceo Scientifico “Masci” e il Gruppo Abruzzo e Molise del CICAP.

Il 12 febbraio è infatti la data di nascita del grande scienziato e naturalista inglese Charles Darwin (1809-1882). Quest’anno il Museo Universitario ha organizzato nel proprio auditorium una sfida tra scienza e “magia”, con protagonisti lo psicologo prof. Aristide Saggino e il mentalista Luca Menichelli, rispettivamente presidente e vicepresidente del gruppo locale CICAP. L’appuntamento è stato da Luigi Capasso, direttore del Museo Universitario e da Nicoletta Di Francesco, presidente del WWF di Chieti-Pescara. L’evento ha visto come “arbitro “dell’incontro il giornalista Luciano Di Tizio.

Ud’A per gli SDGs