“ScattiAmol’Ud’A” - 1° Concorso fotografico - Cerimonia di Premiazione

Con la cerimonia di premiazione si è concluso “ScattiAmol’Ud’A”, il primo concorso fotografico aperto agli Studenti del nostro Ateneo.

Le foto sono state valutate dalla Giuria, presieduta dal prof. Fabrizio Fornari, delegato del Rettore, e composta da fotografi professionisti. La votazione, come da regolamento, è avvenuta attraverso un rigoroso protocollo on-line ed ha decretato i vincitori delle tre diverse categorie nelle quali era strutturato il concorso: i luoghi, la vita, gli eventi.

Sono state allestite due mostre con trenta immagini appositamente selezionate: una nell’Aula magna del Polo di Lettere nel Campus di Chieti e l’altra nel corridoio principale nella sede del Campus Universitario di Pescara.

Prima della premiazione, avvenuta venerdì 17 maggio scorso nell’Aula Magna di Lettere, c’è stata l’annunciata tavola rotonda sul tema: “Fotonarrando: i luoghi, la vita, gli eventi raccontati dalle immagini”. Moderato dal prof. Andrea Lombardinilo, si sono confrontati il prof. Fabrizio Fornari, Presidente della giuria del Concorso e Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche e Sociali, e il Direttore di CARSA Edizioni nonché fotografo professionista, Giovanni Tavano.

La premiazione ha quindi svelato all’attento uditorio i nomi dei vincitori chiamati a ritirare i premi. A ciascuno dei primi classificati delle tre sezioni del Concorso è andato un “Ipad”, consegnato dal dott. Emanuele Cerreto, responsabile Educational della Med-Store Apple di Chieti, sponsor della manifestazione. Ai secondi classificati è stata invece consegnata una moderna macchina fotografica ed ai terzi materiale tecnico-fotografico, offerti dallo “Studio Colacioppo” di Lanciano, che ha gestito anche le fasi tecniche del concorso.

I Vincitori:

• Categoria “I luoghi”

1° classificato - Manuel Calabrese (foto n.1)

2° classificato - Lucrezia Farina (foto n.2)

3° classificato - Anisa Kallaverja (foto n.3)

• Categoria “La vita”

1° classificato - Gianluca Ciuccio (foto n.4)

2° classificato - Rocco Boccadamo (foto n.5)

3° classificato – Davide di Felice(foto n.6)

• Categoria “Gli eventi”

1° classificato - Giuseppe Nuzzo (foto n.7)

2° classificato - Chiara Garruba (foto n.8)

3° classificato – Giordano Di Paolo (foto n.9)

Nella gallery sono riportate le foto vincitrici del concorso.