"Victorian Shakespeare" - Le tragedie fra testo, pittura e performance

30 Aprile 2019
7 maggio, ore 9,30 - Auditorium Campus di Chieti

Il 7 maggio alle ore 9,30 presso l'Auditorium dell'Università G. d'Annunzio (Campus di Chieti) si terrà la conferenza “Victorian Shakespeare.
Le tragedie fra testo, pittura e performance”, coordinato dalla prof. Anna Enrichetta Soccio, ordinario di Letteratura inglese presso il Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali.
L’evento, che rientra nelle attività del corso di Storia del teatro inglese, prevede gli interventi dei proff. Francesco Marroni (UdA), Nigel Wood (Loughborough University, UK) e Sidia Fiorato (Università di Verona), con la partecipazione degli studenti dei corsi di studio del DiLASS, della Scuola di Recitazione del Teatro Marrucino diretta da Giuliana Antenucci, e dei ragazzi del FAI Giovani - Chieti.
Nel pomeriggio, dalle ore 18.00 in poi ci sarà un tour del Teatro Marrucino di Chieti a cura del gruppo FAI Giovani - Chieti, coadiuvati dagli attori della Scuola di Recitazione del teatro stesso.