Workshop: "Sei la scelta che fai (?)"

18 Aprile 2018

"Sei la scelta che fai!" o "sei la scelta che fai?", la differenza dipende dal motivo per cui si sceglie una strada invece di un'altra. Tuttavia le nostre scelte sono spesso condizionate sia da noi stessi (il nostro passato, la nostra educazione, la nostra cultura, le nostre esperienze), sia dagli altri. Quante volte abbiamo fatto una scelta sbagliata? Dunque NON SIAMO UNA SCELTA SBAGLIATA... ma si può rimediare a questa?
Cosa significa vivere illudendosi di non dover scegliere e di far fare al "fato"?

L'obiettivo del Workshop, pensato e realizzato dall'Associazione studentesca NEWMAN, è quello di offrire agli studenti la possibilità di comprendere la parte di se stessi che "prende decisioni" a volte sotto una falsa libertà, specialmente in un'epoca in cui vive l'idolatria della libertà ma anche la dispersione del senso reale del libero arbitrio. Per questo scopo interverranno professionisti del settore personalistico, antropologico e psicologico.