Workshop: "Filiere integrate e ricerca scientifica".

15 Dicembre 2017

Il Dipartimento di Farmacia è uno dei promotori di un progetto per l’attivazione di una filiera regionale delle piante officinali, aromatiche e da fibra. Per favorire l’attivazione di una rete interattiva tra istituzioni, aziende e ricerca scientifica, nella giornata di Mercoledì 20 dicembre, presso l’aula magna del Dipartimento di Farmacia si incontreranno le Università, i Parchi Nazionali, le associazioni di categoria, e le imprese per un confronto sulle realtà delle filiere potenziali e già esistenti sul territorio, sulla loro implementazione e valorizzazione, e sulle potenzialità economiche ed occupazionali. In questo contesto l’Università, non si limita a mettere in campo le proprie competenze tecniche e scientifiche, ma diventa parte attiva di un processo di valorizzazione sinergica delle potenzialità espresse dal territorio.