Welfare Familiare, tra crisi della società e deprivazione socio-economica

22 Novembre 2023
27 novembre 2023, ore 9.00 - Auditorium del Rettorato, Campus Chieti

Il giorno 27 novembre 2023, dalle ore 9.00, si svolgerà presso l'Auditorium del Rettorato, un incontro internazionale dal titolo "Welfare Familiare, tra crisi della società e deprivazione socio-economica".
All'incontro, promosso dal Prof. Roberto Veraldi, Presidente del Corso di Laurea in Servizio sociale, parteciperanno, tra gli altri, il Capo Gabinetto della Commissione Europea l'Ambasciatore Colin Scicluna, il Rettore della UET di Tirana Prof. Tonin Gjuraj, l'ex Direttore generale del Ministero del Lavoro dr. Natale Forlani, il Presidente dell'Ordine degli Assistenti sociali d'Abruzzo dr.ssa Amalia Di Santo, i Colleghi Camillo Stefano Pasotti e Mirco Fasolo, il Presidente Nazionale dei Corsi di Laurea in Servizio sociale Prof. Giorgio Gosetti, il Presidente dell'Associazione Italiana di Sociologia Prof. Stefano Tomelleri, il Presidente del PEA Dr.ssa Monica Isabella Ventura, il Direttore dell'Ufficio scolastico regionale Dr. Massimiliano Nardocci, il Presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Mediatori Familiari, il Presidente del Tribunale ecclesiastico Don Antonio De Grandis, il Direttore artistico dell'Associazione Didattica Teatrale dr.ssa Serenella Di Michele, il Dirigente scolastico Dr.ssa Teresa Ascione.
Il Magnifico Rettore, Prof. Liborio Stuppia, aprirà i saluti istituzionali, cui seguiranno quelli del Garante dell'Infanzia e dell'Adolescenza della Regione Abruzzo Avv. Maria Concetta Falivene, la Dr.ssa Cinzia D'Amico dell'Ordine degli Psicologi, il Dr. Daniele Giangiulli Direttore Generale Confartigianato Imprese Chieti-Laquila.
La partecipazione certificata all'evento consentirà, agli Studenti della L39/LM87, il riconoscimento di 0,5 CFU validi per Conoscenze utili per l'inserimento nel mondo del lavoro.