"We are the earth" - L’Ud’A c’è e partecipa al contest creativo promosso dalla RUS

17 Settembre 2020
foto

L’Ud’A c’è e partecipa al contest creativo promosso dalla RUS e dal Coro PoliEtnico del Politecnico di Torino per la creazione di un brano musicale di impronta corale, articolato in strofe e ritornelli, multilingue, con testi che richiamino i temi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Il contest propone l’invenzione di strofe musicali intercalate da un ritornello.

Due sono, attualmente, le iniziative prodotte:

• Il Coro dell’Ateneo “d’Annunzio”, di cui quest’anno ricorrono i 25 anni dalla fondazione e che si è sempre espresso nelle più varie iniziative musicali, partecipa con il brano "We are the earth" la cui strofa è stata scritta da Giacomo Boco / Giacinto Sergiacomo / Franco Fraccastoro.
  • L’Ud’A Cult Band partecipa con il brano “Accarezza la terra”, composto dal prof. Umberto Bultrighini. Il brano è cantato in lingua Gikuyu (Kenya) e in francese.

Il ritornello della composizione musicale -ricorda la Professoressa Michelina Venditti referente di Ateneo per la RUS- è la melodia del canto dei nativi americani sul tema della Madre Terra “The river is flowing”.

Il contest, la cui scadenza per la presentazione dei contributi è fissata al 31 ottobre 2020, è aperto a tutti gli organismi musicali e component delle Università italiane: cori, orchestre, gruppi, band musicali, band studentesche, studenti, docenti, personale tecnico- amministrativo e altro personale.

Per l’iscrizione consultare il seguente link: https://sites.google.com/unive.it/rus/eventi/song-contest