UniStem Day 2024 - La 16^ Giornata internazionale di divulgazione della ricerca sulle cellule staminali

21 Marzo 2024
22 marzo 2024, ore 9:00 - Auditorium del Rettorato, Campus Chieti
“Le guarigioni partono dalla ricerca scientifica: scopriamo il perché”
foto

L’Università degli Studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara parteciperà anche quest’anno, per la quinta volta, a UniStem Day - giornata di divulgazione nell’ambito della ricerca scientifica sulle cellule staminali - che avrà luogo venerdì 22 Marzo 2024, a partire dalle ore 9:00, presso l’Auditorium del Rettorato nel Campus Universitario di Chieti.
“UniStem Day” è il più grande appuntamento internazionale in occasione del quale in 97 Atenei ed Istituti di Ricerca di 13 Paesi nel mondo (Australia, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Svezia, Ungheria) 30.000 studenti delle scuole superiori saranno coinvolti in seminari, discussioni, tavole rotonde e attività in laboratorio.
Il coordinamento generale dell’iniziativa è affidato alla professoressa e senatrice a vita Elena Cattaneo, affiancata dal team di “UniStem”, il Centro di ricerca sulle Cellule staminali dell’Università degli Studi di Milano. Alla “d’Annunzio” l’evento sarà curato dal gruppo di ricerca coordinato dalla professoressa Assunta Pandolfi, docente di Biologia Applicata presso il Dipartimento di Scienze Mediche Orali e Biotecnologie, con il supporto del Gruppo “StemTeCh”.
Ulterioriori informazioni nel comunicato stampa allegato